AVVISO

Sei un'azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Inviami i tuoi prodotti, sarò felice di testarli personalmente e recensirli sul mio blog.
Per contatti: luciana.rizzo83@gmail.com

domenica 19 maggio 2013

Crostata di frutta

Credevate che fossi sparita???? E invece eccomi qui!  Tra impegni vari ho trovato, anche oggi, del tempo da dedicare a tutti voi. Non avevo molto tempo ieri, perciò ho deciso di fare un dolce relativamente semplice a abbastanza veloce da preparare, la crostata di frutta. Visto che neanche oggi ho tanto tempo, mi limito a lasciarvi la ricetta e scappo a studiare!

Per la pasta frolla (per una tortiera del diametro di 28-30 cm)
270 gr. farina;
115 gr. zucchero;
90 gr. burro;
45 gr. strutto;
4 tuorli d'uovo;
1 goccio di marsala.

Per la decorazione
250 gr. crema pasticcera;
frutta a piacere;
1 bustina tortagel (gelatina).

PROCEDIMENTO
Disporre sul piano di lavoro la farina a fontana, versare al suo interno lo zucchero, il burro ammorbidito, le uova, lo strutto, il marsala e mescolare tutto finché l'impasto non sarà compatto. Lasciarlo poi riposare, avvolto nella pellicola e in frigo, per almeno un'ora. Nel frattempo potete preparare la crema pasticcera Dopodiché, imburrare e infarinare la teglia, stendere l'impasto al suo interno e bucherellarlo in modo che non gonfi durante la cottura. Infornare e cuocere a 180° finché non diventa dorata. Lasciarla raffreddare, poi riempirla con la crema e decorare con la frutta a piacere. Preparare poi il tortagel come descritto sulla confezione e versarlo sulla crostata. Ed ecco a voi il risultato!!!!!


7 commenti:

  1. ti è venuta bellissima adoro la crostata di frutta!

    RispondiElimina
  2. che meraviglia, sai che non l'ho ancora mai preparata io???? Una pazza!!! Sei bravissima Lucy! ♥

    RispondiElimina
  3. Ciao, nuova follower anche su bloglovin e ti ho votata su net-parade, complimenti per il blog, davvero molto interessante e per questa bella ricetta, la crostata ti è vnuta davvero bella.
    se ti va di venirmi a trovare ecco il mio blog
    Buona serata
    Sara

    RispondiElimina

Ciao, lascia pure quì un segno del tuo passaggio. Sarò felice di risponderti.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...