AVVISO

Sei un'azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Inviami i tuoi prodotti, sarò felice di testarli personalmente e recensirli sul mio blog.
Per contatti: luciana.rizzo83@gmail.com

lunedì 29 aprile 2013

Torta cuor di cocco-le

Rieccomi dopo una settimana con una nuova ricettina!!!!!!
Ultimamente sono sempre stanca e assonnata, sarà la primavera? Chissà.... Oggi il tempo sembra buono, non fa troppo caldo e neanche troppo freddo, è quasi... perfetto!!!! Giorni fa, mentre pioveva, ho deciso di fare un dolcetto delizioso; girando nella mia dispensa e vagliando varie ipotesi ho deciso di sperimentare una tortina che univa due dei sapori che più mi piacciono: la cioccolata e il cocco. Adoro la cioccolata in tutte le sue forme e anche il cocco mi da quel non so che di dolce e ..... Non riesco a descriverne la sua bontà, però il nome l'ho inventato io, quindi passo a darvi la ricetta.

INGREDIENTI
230 gr. di farina;
165 gr. olio di semi;
165 gr. di zucchero;
 50 gr. di latte;
4 uova intere;
1 bustina di lievito;
35 gr. cacao amaro.

 Per il ripieno al cocco
130 gr.  di cocco disidratato;
130 gr. di zucchero;
 1 albume;
2 cucchiaini di maizena;
40 gr. panna per dolci.

PROCEDIMENTO
Accendere il forno in modo da avere la temperatura di 180° quando il dolce sarà pronto da infornare.
Quindi, in una ciotola, mescolare i tuorli con lo zucchero, unire poi, la farina, il cacao, l'olio, il lievito, il latte e e mescolare bene. Montare poi gli albumi a neve e incorporarli poco per volta al composto. Se vi sembra troppo denso, potete diluirlo con un pò di latte.
 Per il ripieno
Montare l'albume a neve, unire poi il cocco, la panna, lo zucchero, la maizena e mescolare fino a rendere l'impasto ben omogeneo.
Imburrare una tortiera di circa 20-24 cm di diametro (dipende dall'altezza) e fare il primo strato con l'impasto al cioccolato.
Procedere mettendo al centro tutto il ripieno.
Ricoprire con l'impasto al cioccolato rimasto e infornare in forno pre-riscaldato a 180° per circa 40 minuti.
Ovviamente fate la prova dello stuzzicadenti.
Quando sarà freddo, potete spolverarlo con zucchero a velo o se vi piace farina di cocco.
Et voilà!!!





8 commenti:

  1. Ciao vengo da Kreattiva se ti va vieni a trovarmi

    RispondiElimina
  2. wowwww, mi era sfuggita. Deve essere uno spettacolo Lucy

    RispondiElimina
  3. Ciao Luciana, siccome abitiamo vicine, mi fai sapere se c'è qualche mercatino a Vallerano e d'intorni a cui partecipare?
    Grazie un abbraccio Sara
    P.S. Questa torta fa venire l'acquolina in bocca.

    RispondiElimina
  4. Golosissima!!!!Se ti va vieni da me che ti ho assegnato un premio...un bacione

    RispondiElimina

Ciao, lascia pure quì un segno del tuo passaggio. Sarò felice di risponderti.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...