AVVISO

Sei un'azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Inviami i tuoi prodotti, sarò felice di testarli personalmente e recensirli sul mio blog.
Per contatti: luciana.rizzo83@gmail.com

mercoledì 10 aprile 2013

Torta bicolore

Oggi torno, dopo qualche giorno di latitanza, per darvi una ricettina semplice e e veloce. Si tratta di un dolce molto gustoso e allo stesso tempo non troppo zuccherato.

INGREDIENTI:
350 gr. farina 00;
250 gr. zucchero;
250 ml. latte;
200 gr. burro;
4 uova;
1 bustina lievito vanigliato;
2 cucchiai cacao amaro.

PROCEDIMENTO
Sciogliere il burro e versarlo nello zucchero mescolando bene finchè si uniscono.

Incorporare le uova intere e mescolare bene finchè l'impasto non diventa schiumoso.

Unire la farina e il lievito setacciati e mescolare velocemente per evitare la formazione di grumi, versare il latte per renderlo più liquido.

Dividere l'impasto in 2 ciotole, in una deve esserci circa 1/3 del composto. In una delle due aggiungere il cacao. Io ho scelto a versione cioccolatosa aggiungendolo in quella con più composto.
Imburrare la teglia e versare i due composti cercando di alternarli e, una volta finito, con un cucchiaio date una mescolatina molto veloce.
Infornate a 180° per 40 minuti circa. La prova dello stuzzicadenti è d'obbligo per assicurarsi che all'interno sia cotto. Sfornare, lasciar raffreddare e buon assaggio!!!!!


8 commenti:

  1. questa torta è buonissima! la preparo spesso anche io! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stata la prima volta e devo dire che merita davvero!!!!!

      Elimina
  2. GNAMMMMM, devo provarla...
    ho conosciuto il tuo blog grazie a "Mi piaci perché.."
    ti seguo volentieri..
    Marica

    http://homemade-ideas.blogspot.it/search/label/In%20cucina
    https://www.facebook.com/homemadeideas.blogspot

    RispondiElimina
  3. ciaooo!
    complimenti per questa ricetta davvero ottima!!!!
    ti seguo!! sono una nuova fallowers!!!
    passa da me
    http://casa-dolcecasa.blogspot.it/2013/02/fai-conoscere-il-tuo-blog.html#comment-form
    baci
    silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie per i complimenti, troppo buona!!!! ;-)

      Elimina
  4. Ciao ti seguo con piacere e conosco questa ricetta la mia mamma ce la preparava per farci fare colazione.
    Anche nel mio blog ci sono delle ricette, se vuoi passa da me.
    Sara

    RispondiElimina

Ciao, lascia pure quì un segno del tuo passaggio. Sarò felice di risponderti.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...