AVVISO

Sei un'azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Inviami i tuoi prodotti, sarò felice di testarli personalmente e recensirli sul mio blog.
Per contatti: luciana.rizzo83@gmail.com

sabato 6 aprile 2013

Torta all'arancia

Questa mattina, mentre studiavo, ho avuto l'impulso irrefrenabile di fare un dolce. Mi sono guardata attorno, ho visto le arance lì, nell'angolo della cucina e ho subito capito cosa dovevo fare, la torta che mia madre faceva a me e ai miei fratelli la domenica, come dolce da consumare durante tutta la settimana a colazione. Bene, prendo in mano il quaderno delle ricette e comincio......

INGREDIENTI:
4 uova intere;
250 gr. zucchero;
200 ml. latte;
125 gr. olio di semi di girasole;
350 gr. farina;
1 bustina lievito per dolci;
3 arance medie delle quali ci servirà sia la buccia sia il succo.

PROCEDIMENTO

Sbattere le uova intere con lo zucchero, aggiungere il latte, l'olio , la buccia delle arance, la farina e il lievito insieme e mescolare bene per evitare la formazione di grumi.

 Imburrare il tegame, versare il composto e infornare a 180° per circa 40 minuti.

 Farà fede la prova dello stuzzicadenti.

Nel frattempo preparare uno sciroppo con il succo delle arance e 2 cucchiai di zucchero che verrà poi versato sul dolce appena sfornato.
Si vede ancora il fumo!!!!!!!

Grazie mamma!!!!!!!

13 commenti:

  1. Ciao cara. Mi sono unita volentieri ai tuoi lettori, su Facebook e su g+
    Se ti va di venire a trovarmi mi trovi su:
    bricioledisapori.blogspot.it
    A presto.

    RispondiElimina

Ciao, lascia pure quì un segno del tuo passaggio. Sarò felice di risponderti.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...