AVVISO

Sei un'azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Inviami i tuoi prodotti, sarò felice di testarli personalmente e recensirli sul mio blog.
Per contatti: luciana.rizzo83@gmail.com

sabato 20 aprile 2013

Frittatine zucchine e menta

Oggi, dopo un tentativo di dieta fallita, sono tornata a cucinare e per l'occasione, ho fatto delle frittatine a modo mio. Ho aperto il frigo per vedere cosa avevo ed ho trovato delle zucchine e subito ho pensato alle frittatine, poi però, avendo molta menta sul terrazzo, ho deciso di farle con un tocco particolare ed ecco a voi la ricetta.

INGREDIENTI
2 uova;
3 zucchine medie;
250 gr. ca farina 00;
menta a piacere;
sale;
pepe;
1 spicchio aglio;
acqua q.b.;
una manciata abbondante di pecorino grattugiato;
olio di semi.

PROCEDIMENTO
Grattugiare finemente le zucchine.

Unirvi poi l'aglio tritato, la menta spezzettata, il formaggio, le uova e la farina.

Salare, pepare, aggiungere un pò d'acqua e mescolare tutto.

Portare l'olio a temperatura e versare il composto a cucchiaiate in modo da formare delle frittelle e friggerle.

Servirle tiepide!!!! Ottime!!!!!!!!

4 commenti:

  1. Ottima idea l'abbinamento con la menta :) hai un nuovo followers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La menta gli da quel tocco di freschezza in più. Grazie!

      Elimina

Ciao, lascia pure quì un segno del tuo passaggio. Sarò felice di risponderti.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...