AVVISO

Sei un'azienda e vuoi aumentare la tua visibilità sul web? Inviami i tuoi prodotti, sarò felice di testarli personalmente e recensirli sul mio blog.
Per contatti: luciana.rizzo83@gmail.com

sabato 30 marzo 2013

Gnocchi di patate

Adoro fare la pasta fresca, ha un sapore migliore e poi vuoi mettere la soddisfazione di farla in casa???  Certo non è una cosa che si può fare tutti i giorni, perchè porta via un bel pò di tempo, ma appena ne ho la possibilità ne approfitto!!!! Oggi, con questa ricetta, nasce la seziona pasta fresca!!!

INGREDIENTI:
1 Kg. patate;
350 gr. farina (aumentare o diminuire in base all'acquosità delle patate);
1 uovo;
1 pizzico di sale.

PROCEDIMENTO

Lessare le patate finchè con la forchetta si riesce ad infilzarle facilmente. Aspettare giusto qualche minuto per non ustionarvi quindi sbucciarle e passarle. Fatto ciò, unire alle patate l'uovo e il sale e incominciare a impastare fin quando l'impasto diventa omogeneo e compatto.


 Lasciar riposare qualche minuto e, prendendo un pezzo di impasto alla volta, formare dei bastoncini che  taglierete a pezzetti di circa 2-3 cm per gli gnocchi classici, di circa 1 cm per gli gnocchetti (dipende dalla ricetta che avete intenzione di fare). La cottura è rapidissima, ci si accorge che sono pronti quando vengono a galla nell'acqua di cottura.


2 commenti:

  1. ciao ti ho scoperto per caso
    mi piace il tuo blog e ti seguo volentieri se ti va vienimi a trovare ciao rosa

    http://kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina

Ciao, lascia pure quì un segno del tuo passaggio. Sarò felice di risponderti.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...